english language versione italiana
location
location
location
location
location
location
location
location
location

Location

Ci troviamo a Santa Flavia, cittadina immersa in uno splendido paesaggio, tra il mare e le colline, reso celebre dal film “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. Il suo nome originario, di derivazione fenicia, era Sòlanto, che significa roccia. E fu trasformato nell’attuale Santa Flavia nel 1880, in onore dei duchi omonimi che possedettero il feudo. Molte nobili famiglie si alternarono in questi luoghi sin dal Medioevo. Tra loro, spiccano la famiglia Filangeri, gli Spatafora, gli Alliata e i principi di Ganci.

Tra i luoghi di particolare pregio, risaltano il Castello medioevale di Solunto, l’imponente Basilica Soluntina di Sant'Anna, e le splendide ville. Segnaliamo fra esse Villa Valdina, affrescata da Pietro Novelli, Villa Filangeri, e la nostra Villa Campofranco, tutte del XVII secolo.

Villa Campofranco è lo splendido palazzo che ospita la nostra sede centrale. Fu costruita dal principe di Campofranco nel XVII secolo come residenza estiva, e si sviluppa in 2000 m2 di area coperta e 30000 m2 di parco, di cui stiamo ultimando la restaurazione. Questo amplio e suggestivo luogo, ci permette di migliorare i nostri servizi, offrendo la possibilità di realizzare meeting e conferenze con i nostri partner.

I nostri uffici, funzionali e spaziosi, sono il luogo dove il nostro team svolge le attività e dove vengono assemblati, controllati e archiviati i dossier.